14 luglio – Concerto all'Eremo di San Donato "Agorà – La piazza cantata"

GABRIELLA AIELLO, MAURO PALMAS, ALESSANDRO FORESTI
Agorà – La piazza cantata

L’Agorà per le città greche era la piazza del mercato, il punto di riunione di una comunità, dove il brusio, le voci armoniose dei venditori ordivano melodie di vita quotidiana. Il concerto è dedicato all’incontro e lo scambio di culture. Alla piazza, luogo di festa, di amori dichiarati e non sempre ricambiati, in cui di voce in voce da secoli le storie si sono popolate di volti, di suoni, di antichi rituali. Una tradizione che da allora si rinnova attraverso la rielaborazione di canti e antiche melodie di tradizione popolare e che nella suggestiva cornice dell’Eremo di San Donato trovano la voce di Gabriella Aiello, che si accompagna con la kalimba e i tamburi a cornice, il liuto cantabile e la mandola di Mauro Palmas, il pianoforte e la fisarmonica di Alessandro Foresti.

Doppio appuntamento: alle ore 19:00 a alle 21:15.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

  • Gli spettatori sono invitati a raggiungere il luogo del concerto in largo anticipo. Biglietti online da qui.
  • Non è consentito accedere al luogo del concerto con temperatura superiore a 37,5°.
  • In caso di maltempo i concerti saranno comunque garantiti lo stesso giorno alla stessa ora ma nella chiesa di Pozzolo.

Una iniziativa facente parte di:
POSTOUNICO 2022 – FESTIVAL DELLA MUSICA NEI LUOGHI DELL’ARTE

INFO
Segreteria del Teatro Comunale di Lonigo.
Tel. +39 0444 720241
(nei giorni feriali dalle ore 9.00 alle ore 13.00).
INGRESSO 10 EURO

PARCHEGGIO all’incrocio della strada Mandolara con 15 minuti a piedi. Per le persone con difficoltà di cammino sarà a disposizione un pullman navetta.