In questo sito i file GPX e KML disponibili per il download contengono una sola traccia per file, ovvero l’itinerario visualizzato e presentato in quella specifica pagina.
Un file GPX può contenere tracce, percorsi e punti di interesse con le loro coordinate geografiche. Risulta compatibile con pressoché tutti i dispositivi GPS, come navigatori e smartphone con antenna satellitare, nonché con software e siti per la visualizzazione dei percorsi sullo schermo del computer.
Caricando le tracce contenute nei file GPX su un dispositivo portatile, è possibile percorrerle passo passo con la possibilità di verificare in ogni momento la propria posizione e la distanza dall’arrivo o dai punti di interesse (a tal proposito si raccomnda di leggere i termini e le condizioni di utilizzo) .
Il file KML viene usato prevalentemente su Google Earth e Google Maps: può essere quindi visualizzato anche sul vostro computer con il software Google Earth e permette di avere un’anteprima in tempo reale del percorso, anche in 3D.
Ognuno dei due formati può essere convertito nell’altro tramite appositi programmi o online tools come gpsvisualizer.com.
Su browser Google Chrome il file GPX potrebbe non scaricarsi automaticamente al click sul pulsante. In questo caso fare click col tasto destro sul pulsante e selezionare “Salva collegamento con nome”.
TERMINI E CONDIZIONI DI UTILIZZO DEI FILE GPX e KML
Terre di Villaga ed il Comune di Villaga mettono a disposizione per il download gratuito alcuni itinerari individuati nella zona.
Terre di Villaga ed il Comune di Villaga non possono garantire la correttezza e la precisione dei suddetti itinerari.
Terre di Villaga ed il Comune di Villaga avvertono che alcuni dei percorsi o sezioni degli itinerari sono su strade sterrate e sentieri nel bosco con pendenze talvolta importanti.
Terre di Villaga ed il Comune di Villaga non possono essere ritenuti responsabili quindi dell’affidabilità degli itinerari forniti ne di danni a cose o persone che dovessero verificarsi durante la fruizione in loco di tali percorsi.
Con il download l’utente accetta in ogni loro parte i termini e le condizioni di utilizzo dei file .gpx e .kml.
Percorso per bicicletta principalmente su strade asfaltate
Punto di partenza: Villaga, centro
Lunghezza: km 25 (3-4 ore)
Il percorso ad anello passa subito a fianco di Villa Rasia-Dani e si sviluppa in direzione di Toara raggiungendo Villa Piovene Porto Godi e la Fontana di Toara. Si passa quindi per il borgo di Boccadorno dove, con una piccola deviazione, è possibile vedere il Pozzo Bocca d’Orno ed il Pozzo Baraldo. Seguendo il percorso si passa nei pressi della Fontana De Grandi e della Fontana del Cuòlo. Ormai lunga la via del ritorno si passano prima la Fontana di San Donà e l’Eremo di San Donato e poco dopo per Villa Palma Bedeschi detta la Commenda di S. Silvestro.
Condividi