“L’albero della Vita” Presepio Vivente di Villaga ed. 2019

Dopo due anni di “ferma obbligata”, torna il il 28-29 dicembre 2019 la Sacra Rappresentazione nelle storiche grotte di S. Donato – Villaga. 

Una delle più originali sacre rappresentazioni del Veneto, per la sua ambientazione ha assunto un prestigio nazionale, tanto che il Presepio dei Berici viene accostato a quello che si svolge nelle grotte di Matera in Basilicata.

Quello che il suo regista Antonio Gregolin, firma da sette edizioni sempre nuove, è un autentico approfondimento sulle origini storiche e artistiche del cristianesimo. “Il presepio deve fare riflettere credenti, e più ancora i non credenti, che devono tornarsene compiaciuti, ma anche stimolati nell’animo!” commenta il regista.

E’ quanto avverrà a Villaga anche quest’anno, il 28-29 dicembre prossimo, con la nuova edizione del presepio dal tema “L’albero della Vita”. Una Betlemme reale con 250 figuranti in costume, 8 quadri scenici animati, il mercato orientale, le beatitudini, le grandi madri e il quadro vivente di Antonello da Messina.

Contributo d’ingresso di 5 euro (bambini e ragazzi fino a 14 anni esclusi). Il servizio di bus navetta è incluso nel prezzo.

Presepio visitabile dalle 13:30 alle 20:00 di sabato 28 e domenica 29 dicembre 2019. Punto di accesso unico, con ampi parcheggi e bus-navetta gratuito, dalla Chiesa di Pozzolo.

In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata al 4-5 gennaio 2020.

www.comunevillaga.vi.it

www.facebook.com/presepioviventeingrottadivillaga