“Dalla Pietra alla Carne” – Presepio Vivente di Villaga ed. 2022/23

Dopo tre anni di stop, torna il 6 e 7 Gennaio 2023 la Sacra Rappresentazione nelle storiche grotte di S. Donato – Villaga. 

Una delle più originali sacre rappresentazioni del Veneto, per la sua ambientazione ha assunto un prestigio nazionale, tanto che il Presepio dei Berici viene accostato a quello che si svolge nelle grotte di Matera in Basilicata.

Quello che il suo regista Antonio Gregolin, firma da nove edizioni sempre nuove, è un autentico approfondimento sulle origini storiche e artistiche del cristianesimo. “Il presepio deve fare riflettere credenti, e più ancora i non credenti, che devono tornarsene compiaciuti, ma anche stimolati nell’animo!” commenta il regista.

E’ quanto avverrà a Villaga anche quest’anno, il 6 e 7 Gennaio 2023, con la nuova edizione del presepio dal tema “Dalla Pietra alla Carne”.

Apertura per la visita dalle ore 13:30 sino alle ore 20:00 entrambi i giorni. Nel caso di maltempo l’evento sarà spostato l’8 gennaio 2023, con lo stesso orario.
Si consiglia abbigliamento consono al luogo rupestre. Sconsigliato a carrozzine e passeggini.

Viene organizzato il tragitto dalla chiesa di Pozzolo all’incrocio del ” Crosaron ” con due bus navetta che faranno la spola in continuazione dalle 13:00 sino a sera.

Biglietto d’ingresso adulti €6,00 (servizio bus incluso nel prezzo), gratuito per bambini fino ai 14 anni.

Vedasi qui l’articolo dell’evento pubblicato su Il Giornale di Vicenza del 3 novembre 2022.

Punto di accesso unico, con ampi parcheggi e bus-navetta, dalla Chiesa di Pozzolo.

www.comunevillaga.vi.it

www.facebook.com/presepioviventeingrottadivillaga