4 Agosto 2018: Bel Canto e Buon Vino

GALA LIRICO
Presso Villa Piovene Porto Godi a Toara di Villaga. Inizio ore 21:00, ingresso €5.
Cristian Ricci – Tenore

Orchestra sinfonica delle Terre Verdiane.

Daniela Candiotto – Maestro direttore dell’orchestra –

Con la partecipazione del progetto I.L.I.O. Italia-Cina 2018.
Ma Fei – soprano
Zhou Fang – mezzosoprano
Lin Chenyang – baritono
Chen Sia – basso

Federica Morello – presenta

Nel corso della manifestazione sarà offerta una degustazione eno-gastronomca con i vini della Cantina Piovene Porto Godi.

Imparare a conoscere le potenzialità del nostro territorio e della nostra bella Italia costituisce senza dubbio il primo passo per un’efficace e consapevole presa di coscienza dell’enorme ricchezza di idee, di prodotti e di creatività, frutto della tradizione, della cultura e del genio italiano.

La manifestazione “Bel Canto e Buon Vino” grazie ad una particolare formula di abbinamento tra musica operistica e la degustazione guidata di prodotti eno-gastronomici coniuga in modo equilibrato e innovativo la voglia di scoprire con il desiderio di assaporare, di gustare la cultura del bello e del buono nel nostro territorio. Un interesse che coniuga il sapere alla laboriosità e che propone in Italia e all’estero lo stile italiano nel magico connubio di musica e sapori.

Questo appuntamento che si ripete ogni primo sabato di agosto nello splendido scenario di Villa Piovene Porto Godi a Toara di Villaga ha il merito di mettere in rete la partecipazione attiva e l’entusiasmo di istituzioni, di produttori, del mondo della cultura, coinvolgendo anche un numeroso pubblico di turisti e di appassionati dell’opera lirica creando un importante volano di opportunità e di scambio.

Proprio per onorare la tradizione lirica questo appuntamento prevede la partecipazione dei giovani promettenti astri nascenti del bel canto ai quali sarà affidata l’esecuzione di un vasto repertorio di celebri romanze e di melodie italiane. Un tocco elegante e raffinato che celebra in modo trasversale l’Arte inimitabile del “Made in Italy”.

INFO: 348 6119807